Ergoterapia Prinzler Sagl (Pregassona)

4,7
3 Recensioni

Possiede o lavora per „Ergoterapia Prinzler Sagl“?

Neurologia:

L'ergoterapia sostiene e accompagna persone di ogni età, che sono limitate nella loro capacità di agire a seguito di una lesione del sistema nervoso centrale o periferico. Le malattie che trattiamo più frequentemente sono:

• malattie vascolari: stato dopo ictus, emorragia
  • malattie dei gangli basali: malattia di Parkinson
  • lesioni midollari: para- e tetraplegia
  • malattie demielinizzanti: sclerosi multipla
  • trauma cranico
  • Guillien Barré
  • malattie degenerative: SLA

L'obiettivo è migliorare l'autonomia e la capacità del paziente di partecipare allo svolgimento delle attività di vita quotidiana, quali cura di sé, lavoro e tempo libero. Per raggiungere gli obiettivi stabiliti assieme al paziente, l'ergoterapista utilizza diversi approcci di trattamento come Bobath, Affolter, F.O.T.T.®, punti trigger.
Il trattamento sarà svolto in studio, a domicilio del paziente o in struttura a seconda delle esigenze di ogni singolo caso. La collaborazione interdisciplinare con genitori, fisioterapisti, medici, curanti e altri servizi sociali è per noi molto importante.

Prevenzione delle Cadute:

La caduta di una persona anziana comporta spesso conseguenze negative, che limitano la mobilità e l'autonomia della persona.
Il rischio di caduta non dipende solo dall'ambiente domiciliare del paziente, ma anche da una riduzione della forza nelle gambe, dalla mancanza di equilibrio e dalla paura di una eventuale ricaduta. Il nostro programma di prevenzione delle cadute secondo Jansenberger è composto da una valutazione iniziale, esercizi di rinforzo muscolare, esercizi per migliorare l'equilibrio e l'immagine corporea, la riduzione della paura, se è necessario consigliamo modifiche ambientali, e una valutazione finale.

Valutazione a domicilio:

La valutazione del domicilio ha come obiettivo il mantenimento dell'indipendenza in casa per tutte quelle persone che desiderano rientrare al proprio domicilio dopo una malattia o un infortunio grave. Con piccole modifiche dell'ambiente, l'eventuale introduzione di mezzi ausiliari e l'organizzazione di aiuti mirati, molti pazienti possono rimanere o tornare nella propria casa in sicurezza.
L'ergoterapista si reca a casa del paziente per valutare la presenza di ostacoli e le difficoltà che la persona incontra per poter poi trovare la migliore soluzione possibile.

Consulenza mezzi ausiliari:

Assieme al paziente o ai parenti discutiamo durante le sedute la necessità di mezzi ausiliari. Vediamo quando è il momento giusto per introdurli e quali sono i mezzi adattati per la persona.Riteniamo importante che il paziente possa provare a casa i mezzi ausiliari prima dell'acquisto (se possibile dal punto di vista igienico). Solo se il paziente è convinto dell'utilità del mezzo ausiliario proposto infatti lo accetterà e lo userà. I costi dei mezzi ausiliari vengono di regola presi a carico dalla cassa malati o dall'assicurazione invalidità a seconda del caso.

Lingue

Inglese
Italiano
Tedesco

Ergoterapia Prinzler Sagl

Strada di Pregassona 16A 6963 Pregassona

0919... Mostra il numero 091 971 77 51 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail *

Vuoi valutare "Ergoterapia Prinzler Sagl"?

4,7
3 Recensioni

3 recensioni di retaggio da local.ch.

Date da giugno 2019

Media: 4,7 da 5

Inviata a Ergoterapia Prinzler Sagl un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine Ergoterapia Prinzler Sagl

Ergoterapia Prinzler Sagl